Home » Diventa Docente

Diventa Docente

L’insegnante mediocre racconta, il bravo insegnante spiega, il maestro ispira.
– SOCRATE

Hai concluso la laurea triennale e cerchi un lavoro per sostenerti economicamente durante il percorso di laurea magistrale?

Diventare docente didattico presso il centro didattico Matemagia potrebbe fare al caso tuo poiché: ti garantisce un’entrata mensile sufficiente alla sussistenza agli studi, ti richiede un impegno part-time pomeridiano concedendoti tempo di studiare, in ragione di accordi con diversi atenei l’attività può concorrere a tirocinio curriculare, l’attività svolta rappresenta un ottimo accrescimento di curriculum vitae.

Sei un giovane laureato alla ricerca di un’esperienza professionale formativa in un ambiente strutturato, organizzato ma al tempo stesso giovane e dinamico?

Diventare docente presso il centro didattico Matemagia rappresenta un trampolino di lancio per laureati ad alto potenziale in attesa di chiamata verso i dottorati di ricerca od impieghi in azienda: l’attività svolta abitua al mondo del lavoro, garantisce un’entrata continuativa durante il periodo delle call e delle selezioni, rappresenta un ottimo accrescimento di curriculum vitae.

Hai la passione dell’insegnamento e vorresti fare esperienza professionale riconosciuta ed utile per un eventuale futuro nella scuola pubblica?

Diventare docente presso il centro didattico Matemagia rappresenta un banco di prova importante per aspiranti professori della scuola pubblica: il lavoro svolto può generare indirettamente punteggio nelle G.P.S., il rapporto di lavoro viene generalmente inquadrato secondo i contratti delle scuole private, e le attività svolte accrescono la capacità di insegnamento a 360 gradi. Lo status di docente Matemagia concede, nella maggior parte delle nostre sedi in Italia, l’accesso a corsi gratuiti di formazione per l’insegnamento.

Sei un professionista con laurea in discipline scientifiche e vorresti aprirti una nuova opportunità nell’ambito della didattica?

Diventare docente presso il centro didattico Matemagia rappresenta un’opportunità per differenziare le proprie entrate professionali e ridurre il rischio della libera professione: viene generalmente garantita un’entrata annuale fissa, le sedi di Matemagia sul territorio nazionale offrono un avanzamento professionale nel mondo dell’insegnamento e progressiva stabilizzazione contrattuale ed economica.

CANDIDATI COME DOCENTE


E’ possibile presentare domanda compilando il form di seguito ed allegando il proprio curriculum vitae. Il centro didattico richiede:

  • Conoscenza dei programmi ministeriali della materia per la quale ci si candida. Tale conoscenza verrà sottoposta a verifica durante il colloquio di lavoro.
  • Disponibilità a lavorare part –time con orari pomeridiani nella fascia oraria 14-20 per un numero di giorni di riposo non superiore a due (oltre la domenica) per ogni settimana.
  • Disponibilità a sostenere brevi spostamenti con mezzi pubblici o con mezzi propri per raggiungere il domicilio di alunni interessati ai servizi.




Carica CV