Home » Diventa Docente

Diventa docente

L’insegnante mediocre racconta, il bravo insegnante spiega, il maestro ispira.
– SOCRATE

Hai concluso la laurea triennale e cerchi un lavoro per sostenerti economicamente durante il percorso di laurea magistrale?

Diventare docente didattico presso il centro didattico Mtemagia potrebbe fare al caso tuo poiché: ti garantisce un’entrata mensile sufficiente alla sussistenza agli studi, ti richiede un impegno part-time pomeridiano concedendoti tempo di studiare, in ragione di accordi con diversi atenei l’attività può concorrere a tirocinio curriculare, l’attività svolta rappresenta un ottimo accrescimento di curriculum vitae.

Sei un giovane laureato alla ricerca di un’esperienza professionale formativa in un ambiente strutturato, organizzato ma al tempo stesso giovane e dinamico?

Diventare docente presso il centro didattico Matemagia rappresenta un trampolino di lancio per laureati ad alto potenziale in attesa di chiamata verso i dottorati di ricerca od impieghi in azienda: l’attività svolta abitua al mondo del lavoro, garantisce un’entrata continuativa durante il periodo delle call e delle selezioni, rappresenta un ottimo accrescimento di curriculum vitae.

Hai la passione dell’insegnamento e vorresti fare esperienza professionale riconosciuta ed utile per un eventuale futuro nella scuola pubblica?

Diventare docente presso il centro didattico Matemagia rappresenta un banco di prova importante per aspiranti professori della scuola pubblica: il lavoro svolto genera punteggio nelle graduatorie scolastiche, il rapporto di lavoro viene coordinato dal regolamento delle scuole laiche non statali, le attività svolte accrescono la capacità di insegnamento a 360 gradi e lo status di docente Mtemagia concede parte della formazione obbligatoria degli insegnanti assolta economicamente dall’azienda.

Sei un professionista con laurea in discipline scientifiche e vorresti aprirti una nuova opportunità nell’ambito della didattica?

Diventare docente presso il centro didattico Matemagia rappresenta un’opportunità di differenziazione del proprio mercato e riduzione del rischio della libera professione: viene garantita un’entrata annuale fissa, buone prestazioni didattiche presso Matemagia possono portare ad un avanzamento professionale e l’attività didattica svolta può aprire, in ottemperanza alla regolamentazione delle scuole laiche non statali, opportunità nel mondo dell’insegnamento.

Candidati come docente


E’ possibile presentare domande compilando il form di seguito ed allegando il proprio curriculum vitae, il centro didattico richiede:

  • Conoscenza dei programmi ministeriali della materia per la quale ci si candida. Tale conoscenza verrà sottoposta a verifica durante il colloquio di lavoro
  • Disponibilità a lavorare part –time con orari pomeridiani nella fascia oraria 14-20 per un numero di giorni di riposo non superiore a due (oltre la domenica) per ogni settimana
  • Disponibilità a sostenere brevi spostamenti con mezzi pubblici o con mezzi propri per raggiungere il domicilio di alunni interessati ai servizi




Carica CV