I vantaggi di scegliere il Centro Didattico Matemagia per la tua formazione

Il Centro Didattico Matemagia è attivo dal 2012 con l’obiettivo di aiutare i giovani studenti a raggiungere i propri obiettivi scolastici. Il Centro vanta un servizio di ripetizioni strutturato e professionale, con un corpo docenti attentamente selezionato.

Abbiamo chiesto a Simone Baldi, amministratore delegato Forma Mentis (società che dirige in esclusiva Matemagia Firenze e Bologna), di rivelarci i vantaggi di scegliere Matemagia per la formazione scolastica dei propri figli.

 

D: “Tanto per cominciare, di che cosa si occupa Matemagia e come è nata?”

R: “In genere la scuola, l’università e l’istruzione non finiscono al suono della campanella. Ciò che si vede, la parte frontale, è solamente la punta di un iceberg. Imparare a studiare per un compito in classe, imparare a recuperare un’insufficienza, a preparare l’esame di riparazione a settembre, a superare il test d’ingresso all’università oppure ad affrontare esami universitari: tutte queste sono cose INDISPENSABILI per andare bene a scuola o all’università, ma non attengono alla didattica frontale. Noi di Matemagia in tutti questi anni siamo diventati leader di questa parte didattica, ossia la didattica extra curricolare.”

 

D: “Quali sono i “numeri” di Matemagia?”

R: “Ad oggi abbiamo quattro sedi in quattro città italiane simbolo di cultura, che sono Bologna, Firenze, Milano e Torino: tradotto in numeri, contiamo oltre 3000 studenti per 120 mila euro di lezioni erogate. Tutti questi sono numeri molto importanti ma non sarebbero mai stati realizzabili se non avessimo utilizzato un approccio professionale e del tutto innovativo al settore fin dal primo giorno.”

 

D: “Quali sono quindi i tre vantaggi nello scegliere Matemagia per la propria formazione?”

R: “Il primo vantaggio è che abbiamo puntato su docenti di qualità laureati e scrupolosamente selezionati: ogni volta che riceviamo un nuovo CV, valutiamo la persona attraverso due colloqui, uno conoscitivo ed uno tecnico, nei quali vengono valutate sia le attitudini personali e le precedenti esperienze lavorative, che le effettive competenze professionali nella materia che intende insegnare. Il secondo vantaggio è che abbiamo, inoltre, posto attenzione allo studente, ponendolo al centro di ogni iniziativa di tipo didattico: da noi lo studente è sempre la cosa più importante e per questo facciamo in modo di soddisfare ogni sua necessità. Il terzo e ultimo vantaggio è che abbiamo sempre offerto un servizio molto meticoloso, mantenendo un forte contatto con la famiglia: al termine di ogni lezione in automatico la famiglia riceve un report, una descrizione accurata di tutto quello che è stato fatto, ed una programmazione futura condivisa con l’alunno. Questo serve ad andare incontro a molti genitori che non possono essere presenti, perché magari al lavoro.

Ecco questi sono solo tre esempi, ma anche solo con questo approccio estremamente professionale si possono raggiungere risultati come l’82% di promossi a giugno, o il 98% dei promossi a settembre, di cui siamo estremamente fieri.”

 

Visita il nostro canale Youtube per la video intervista integrale: