I tre vantaggi di scegliere Matemagia

Sul territorio di Torino, il Centro Didattico Matemagia è ormai una realtà conosciuta, e sta diventando un punto di riferimento per molti studenti delle scuole medie superiori e per le loro famiglie, che si affidano al Centro per delle ripetizioni private di qualità.

Roberto Procacci, direttore della sede operativa di Matemagia Torino, ci spiega i segreti di questo successo.

 

D: “Perchè il Centro Didattico Matemagia ha avuto un tale successo?”

R:”Io credo che sia per la particolarità del progetto: il Centro Didattico Matemagia infatti è uno dei primi centri nati per proporre agli studenti e alle loro famiglie delle ripetizioni private di qualità, strutturate e pianificate. Niente è lasciato al caso o all’improvvisazione. I nostri docenti, poi, mettono a disposizione le proprie conoscenze in tutte le materie scolastiche e per tutti i livelli di apprendimento: questo ci permette di poter accogliere e soddisfare un gran numero di richieste, provenienti da molte scuole diverse.”

 

D: “Qual è quindi il primo vantaggio di scegliere Matemagia?”

R: “Il primo vantaggio è sicuramente quello di avere un unico interlocutore professionale per ogni esigenza. Fin dal primo colloquio, infatti, la nostra segreteria didattica è in grado di identificare il docente più adatto al progetto didattico specifico per le esigenze dello studente. Non tutti i docenti infatti sono uguali: possono anche insegnare le stesse materie, ma ognuno di loro presenta caratteristiche individuali che sono fondamentali nella valutazione preliminare all’assegnazione ad ogni studente, sulla base delle necessità di quest’ultimo.”

 

D: “Ed il secondo vantaggio?”

R: “Senza dubbio il secondo vantaggio nello sceglierci è dato dalla professionalità del nostro Centro, a partire dai nostri docenti: questi infatti vengono tutti selezionati sulla base alle loro competenze e sono tutti laureati nelle materie che insegnano. Alcuni di loro hanno anche esperienza pregressa, non solo nelle ripetizioni (requisito fondamentale per l’assunzione), ma anche nell’insegnamento a scuola. Per quanto riguarda invece il resto del personale, la nostra segreteria didattica è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19, ed è sempre a disposizione per rispondere ad ogni richiesta o esigenza di genitori e allievi.”

 

D: “Infine, parliamo del terzo vantaggio”

R: “Il terzo ed ultimo vantaggio è che il nostro servizio è essenzialmente comodo. Le nostre lezioni si possono svolgere in tre modalità: a domicilio del ragazzo, se si trova all’interno del comune di Torino o nei comuni limitrofi; online, tramite la piattaforma gratuita Microsoft Teams; oppure presso la nostra sede, con la struttura pronta e preparata per accogliere ogni tipo di esigenza. Si può studiare, così, in un contesto amichevole che permette al ragazzo di esprimersi al meglio.”

 

Visita il nostro canale Youtube per la video intervista integrale:

 

docenti, istruzione, Matemagia, materie, ripetizioni, scuola, studenti, vantaggi