Intervista ai nostri studenti: Matteo

Uno degli obiettivi di Matemagia è anche quello di stabilire un solido legame di fiducia con i propri studenti, indispensabile per la creazione di un percorso di studio efficace e continuativo.

Abbiamo deciso di intervistare, in via del tutto eccezionale, uno dei nostri ragazzi più affezionati, Matteo, che da qualche tempo usufruisce del nostro servizio di ripetizioni presso il Centro Didattico di Bologna:

 

D: “Come ti ha aiutato Matemagia in questi anni?”

R: “E’ stata una fortuna conoscere questo Centro Didattico: Matemagia mi ha aiutato, infatti, dandomi molte conoscenze che purtroppo nella scuola pubblica mi sono reso conto di non avere, forse anche a causa del fatto che eravamo in una classe molto numerosa e i professori non riuscivano a “seguire” bene ognuno di noi, nelle sue difficoltà o domande. Con Matemagia ho avuto l’opportunità di essere seguito da un unico professore: potevo fare tutte le domande che volevo o di cui avevo bisogno, ogni volta che er necessario. Grazie e questo sono riuscito anche a passare vari anni e ad avere più competenze anche a livello pratico.

Matemagia è stata veramente utile, infatti ho appreso molto bene tutte le nozioni che mi hanno dato; anche se ho cominciato a venire qua a metà dell’anno scolastico ho imparato tutto molto meglio rispetto a quello che mi hanno insegnato a scuola. Gli insegnanti sono disponibilissimi, anche perché come dicevo, seguendo pochi o singoli alunni hanno la possibilità di dedicarsi molto meglio allo studente.

Consiglierei un po’ a tutti di venire qua a studiare perché oltre all’ottimo ambiente che si è creato con i professori, come dicevamo prima, credo che si impari tutto molto meglio, appunto per la dedizione che ci mette a un insegnante ad insegnare per l’appunto a ogni singolo studente.”

 

Visita il nostro canale Youtube per la video intervista integrale: